HomeSebina e FranciacortaRimane schiacciato dal macchinario in cava, grave un 29enne

Rimane schiacciato dal macchinario in cava, grave un 29enne

-

Grave infortunio sul lavoro nel tardo dopo pranzo a Castegnato, all’interno di una cava in via Cavallera, alla periferia del comune franciacortino. Un 29enne, poco prima delle 18, è rimasto schiacciato da un macchinario per la separazione di sabbia e ghiaia, e ha riportato l’amputazione parziale del piede destro e la frattura piede sinistro. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto oltre al personale sanitario, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Il giovane è stato trasferito in eliambulanza al Civile di Brescia dove è tuttora ricoverato.

L’infortunio si è verificato proprio all’indomani della Festa dei Lavoratori, in cui si è tornati nuovamente a parlare dell’elevato tasso di infortuni che contraddistinguono il territorio Bresciano. Tra città e provincia complessivamente gli infortuni sul lavoro sono stati 5.793 dall’inizio dell’anno al 31 marzo e la provincia bresciana a livello lombardo è la seconda dopo Milano per numero di infortuni sul posto di lavoro.   

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Torino
cielo sereno
23 ° C
25.5 °
22.6 °
67 %
1.7kmh
0 %
Sab
22 °
Dom
28 °
Lun
28 °
Mar
29 °
Mer
27 °