Le cinture che sono di moda per l’estate 2021: qui 5 modelli di tendenza e consigli su come indossarla con jeans, gonne e vestiti.
Cinture gioiello (inclusa quella a catena)
Queste cinture gioiello sono l’accessorio cult: ci si allontana dalla funzionalità per diventare un effettivo elemento décor che appena cinge la vita o si appoggia sui fianchi. L’idea moda che c’è alla base è quella di adornare il look, un tocco prezioso che cattura l’attenzione con una lunga catena d’oro o d’argento, arricchita di charms, monete e perle. I pendenti ciondolano, conferendo un delicato tintinnio naïf.
La declinazione più “utility” che non lesina sulla resa estetica, è la belt bag: si tratta di una cintura a catena dotata di tasca che permette di custodire solo il minimo e necessario.
Cinture classiche di cuoio
Un must have dello stile milanese: per l’estate 2021 torna nella sua variante più essenziale, cioè di puro cuoio color whiskey. Siamo però sicuri che prossimamente troveremo anche declinazioni più ricercate, come pelle intrecciata o adornata da borchie piatte e pietre dure. Queste cinture classiche sono perfette con i jeans a vita alta e un paio di sandali di cuoio.
Cinture bianche
L’unica regola da considerare è quella ton sur ton.
Cinture sottili
Quando il vezzo estetico si unisce alla funzionalità: l’obiettivo è quello che di segnare il punto vita slanciando così la figura. Uno styling perfetto per chi è petite o basse.
Il foulard come cintura
Infine il guizzo creativo: un foulard, all’occasione, può trasformarsi in una morbida e coloratissima cintura. In questo caso dovete solo piegare il drappo di seta con precisione, eseguire un giro attorno alla vita e fare un bel nodo. Un accessorio che può trasformare anche il look più semplice.